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Esperti in agevolazioni per le imprese

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Siamo specializzati in agevolazioni per le imprese in particolare per:

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Per una veloce e gratuita pre-analisi, inviaci all’indirizzo info@smartagencysrl.it
i seguenti documenti:

  • Visura camerale aggiornata
  • Durc online regolare
  • Per gli investimenti già realizzati dal 2016 al 2021:
    • Fattura o contratto di leasing degli investimenti dal 2016 al 2021
  • Per gli investimenti da realizzare entro il 31 dicembre 2021
    • Preventivi, bozza contratto leasing o lista degli investimenti da effettuare entro il 31 dicembre 2021

Ricorda che l’agevolazione può essere richiesta fino al 31 dicembre 2020

Recupera fino al 45% degli investimenti fatti in attività di Ricerca & Sviluppo.

Per poter richiedere il credito d’imposta Ricerca e Sviluppo, l’impresa dovrà produrre la documentazione necessaria per la domanda, ovvero:

  • disporre e conservare la documentazione giustificativa dei costi sostenuti (fogli presenza giornalieri del personale addetto alle attività agevolabili, contratti nel caso di commesse di ricerca o prestazioni di consulenza, dichiarazione del titolare per la misura di utilizzo si strumenti e sw nei progetti ammissibili);
  • disporre di una relazione tecnica che illustri le finalità, i contenuti e i risultati delle attività R&S svolte;
  • disporre di una certificazione dei costi sostenuti per attività di R&S, di innovazione e/o design e ideazione estetica, attestante la regolarità formale dei documenti presenti in azienda ed inerenti i costi agevolabili.

Inoltre le imprese obbligate per legge alla revisione legale dei conti o dotate di collegio sindacale: la certificazione dei costi sostenuti deve essere rilasciata dal soggetto incaricato della revisione legale.
Per le imprese non obbligate per legge alla revisione legale dei conti: la certificazione è rilasciata da un revisore legale dei conti o da una società di revisione legale.

Per maggiori informazioni e una veloce e gratuita pre-analisi, puoi contattarci all’indirizzo info@smartagencysrl.it

Ottieni fino al 50% di agevolazioni sui tuoi investimenti.

Per poter richiedere il credito d’imposta Ricerca e Sviluppo, l’impresa dovrà produrre la documentazione necessaria per la domanda, ovvero:

  • disporre e conservare la documentazione giustificativa dei costi sostenuti (fogli presenza giornalieri del personale addetto alle attività agevolabili, contratti nel caso di commesse di ricerca o prestazioni di consulenza, dichiarazione del titolare per la misura di utilizzo si strumenti e sw nei progetti ammissibili);
  • disporre di una relazione tecnica che illustri le finalità, i contenuti e i risultati delle attività R&S svolte;
  • disporre di una certificazione dei costi sostenuti per attività di R&S, di innovazione e/o design e ideazione estetica, attestante la regolarità formale dei documenti presenti in azienda ed inerenti i costi agevolabili.

Inoltre le imprese obbligate per legge alla revisione legale dei conti o dotate di collegio sindacale: la certificazione dei costi sostenuti deve essere rilasciata dal soggetto incaricato della revisione legale.
Per le imprese non obbligate per legge alla revisione legale dei conti: la certificazione è rilasciata da un revisore legale dei conti o da una società di revisione legale.

Per maggiori informazioni e una veloce e gratuita pre-analisi, puoi contattarci all’indirizzo info@smartagencysrl.it

Ottieni fino al 45% di agevolazioni sui tuoi investimenti.

Per fruire del credito d’imposta, i soggetti interessati dovranno presentare, istanze di accesso alle agevolazioni fino al 31 dicembre 2021, utilizzando, esclusivamente in modalità telematica, la procedura informatica e il modello aggiornato disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Per una veloce e gratuita pre-analisi, inviaci all’indirizzo info@smartagencysrl.it
i seguenti documenti:

  • Visura camerale aggiornata
  • Durc online regolare
  • Fattura o contratto di leasing degli investimenti
  • Indirizzo della sede produttiva dell’azienda

Ricorda che l’agevolazione può essere richiesta fino al 31 dicembre 2020!

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Novità 2021

Il bonus pubblicità deve essere richiesto tramite compilazione e presentazione del modello di domanda sull’apposita piattaforma dell’Agenzia delle Entrate da consulente abilitato.
La comunicazione per l’accesso al credito d’imposta si presenta dal 1° al 31 marzo di ciascun anno.
La dichiarazione sostitutiva, relativa agli investimenti effettuati, si presenta dal 1° al 31 gennaio dell’anno successivo.

Per maggiori informazioni e una veloce e gratuita pre-analisi, puoi contattarci all’indirizzo info@smartagencysrl.it

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